Gestione Fattura Elettronica

Gestione Fattura Elettronica Lascia un commento

Gestione Fattura Elettronica

Dal 1° gennaio 2019 diviene obbligatoria la fatturazione elettronica per le aziende.

Questo sistema prevede che i documenti siano gestiti elettronicamente tra l’azienda che emittente, il Ministero delle Finanze e l’azienda o il professionista che riceverà la fattura.

Il Software Gestionale proposto, potrà generare le fatture in formato XML senza cambiare il Tuo modo di lavorare.

Come oggi potrai creare le fatture di vendita in modo tale che potrai poi confermarle in via definitiva in 2 modalità:

Manualmente
  • Potrai quindi esportare le fatture in formato XML per inviarle manualmente con i Tuoi servizi a pagamento su cui non possiamo entrare nel merito.
Automaticamente
  • Puoi attivare uno dei nostri servizi per inviare automaticamente le fatture al sistema di interscambio (SDI) per la validazione ufficiale con Agenzia delle Entrate compresa la Conservazione dei documenti a norma di legge tramite i nostri partner certificati.

Questo potrai farlo direttamente dal software con una semplice conferma.

Con i nostri servizi potrai consultare le fatture di vendita e le fatture di acquisto (ciclo passivo) se lo vorrai e se abiliterai questo canale.

Soltanto in questo caso Ti forniremo noi il Codice Destinatario che potrai consegnare ai Tuoi fornitori per ricevere le fatture dei Tuoi acquisti nel Tuo profilo di fatturazione elettronica.

Arriveranno prossimamente anche ulteriori funzionalità aggiuntive per inviare automaticamente tutte le fatture validate ad un indirizzo email (esempio: commercialista).

Notificarti eventuali informazioni urgenti (esempio: fatture non accettate dal sistema) anche via sms o via app dedicata:

  • Inviare via email le fatture passive (acquisti)
  • Invio o stampa fatture in formato XML o PDF;
  • E molto altro ancora…

Novità piattaforma e nuovi Servizi

Commercialista

Il tuo commercialista può controllare la tua attività dal sistema di interscambio, scaricare i documenti elettronici e importarli sul suo software di contabilità.

Inoltre arriveranno nuovi servizi dedicati all’inoltro automatico dei Tuoi documenti in base alle Tue autorizzazioni per inviare le fatture in formato XML o PDF.

In questo modo, oltre ai già presenti strumenti di controllo ed esportazione, potrai anche attivare funzioni specifiche di inoltro automatico o notifica.

Dettagli del servizio di fatturazione elettronica
  • Invio e consultazione delle tue fatture emesse con il Software direttamente allo SdI (Sistema di Interscambio, ciclo attivo);
  • Ricezione automatica fatture elettroniche acquisti nel Tuo profilo online (ciclo passivo);
  • Modulo di integrazione per l’invio automatico delle fatture generate con il tuo gestionale;
  • Conservazione dei documenti digitali a cura di Aruba Spa a norma di legge;
  • Consultazione documenti archiviati e provenienti dal sistema interscambio (Sdi) (escluso profili base del servizio);
  • Il servizio può essere integrato ed utilizzato esclusivamente con le licenze che abbiano il servizio aggiornamenti attivo.

I gestionali di Software Ristoranti sono pronti alla rivoluzione digitale della fattura elettronica. Contattaci per ulteriori informazioni sui nostri prodotti.

Lascia un commento

Questo sito usa i cookie per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Accettando i cookie, ne confermi l'utilizzo su questo sito web.

Privacy Settings saved!
Impostazioni Privacy

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito Web utilizziamo i seguenti cookie tecnicamente necessari.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • wordpress_gdpr_cookies_declined
  • wp-settings-time-1
  • wp-settings-1
  • wordpress_gdpr_allowed_services
  • redux_current_tab_get
  • redux_current_tab
  • redux_current_

Usiamo WooCommerce come sistema di acquisto. Per il carrello e l'elaborazione degli ordini verranno memorizzati 2 cookies. Questi cookie sono strettamente necessari e non possono essere disattivati.
  • woocommerce_cart_hash
  • woocommerce_items_in_cart
  • tk_ai

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi