Gestione Fattura Elettronica
Dal 1° gennaio 2019 diviene obbligatoria la fatturazione elettronica per le aziende.
Questo sistema prevede che i documenti siano gestiti elettronicamente tra l’azienda che emittente, il Ministero delle Finanze e l’azienda o il professionista che riceverà la fattura.
Il Software Gestionale proposto, potrà generare le fatture in formato XML senza cambiare il Tuo modo di lavorare.
Come oggi potrai creare le fatture di vendita in modo tale che potrai poi confermarle in via definitiva in 2 modalità:
Manualmente
- Potrai quindi esportare le fatture in formato XML per inviarle manualmente con i Tuoi servizi a pagamento su cui non possiamo entrare nel merito.
Automaticamente
- Puoi attivare uno dei nostri servizi per inviare automaticamente le fatture al sistema di interscambio (SDI) per la validazione ufficiale con Agenzia delle Entrate compresa la Conservazione dei documenti a norma di legge tramite i nostri partner certificati.
Questo potrai farlo direttamente dal software con una semplice conferma.
Con i nostri servizi potrai consultare le fatture di vendita e le fatture di acquisto (ciclo passivo) se lo vorrai e se abiliterai questo canale.
Soltanto in questo caso Ti forniremo noi il Codice Destinatario che potrai consegnare ai Tuoi fornitori per ricevere le fatture dei Tuoi acquisti nel Tuo profilo di fatturazione elettronica.
Arriveranno prossimamente anche ulteriori funzionalità aggiuntive per inviare automaticamente tutte le fatture validate ad un indirizzo email (esempio: commercialista).
Notificarti eventuali informazioni urgenti (esempio: fatture non accettate dal sistema) anche via sms o via app dedicata:
- Inviare via email le fatture passive (acquisti)
- Invio o stampa fatture in formato XML o PDF;
- E molto altro ancora…
Novità piattaforma e nuovi Servizi
Commercialista
Il tuo commercialista può controllare la tua attività dal sistema di interscambio, scaricare i documenti elettronici e importarli sul suo software di contabilità.
Inoltre arriveranno nuovi servizi dedicati all’inoltro automatico dei Tuoi documenti in base alle Tue autorizzazioni per inviare le fatture in formato XML o PDF.
In questo modo, oltre ai già presenti strumenti di controllo ed esportazione, potrai anche attivare funzioni specifiche di inoltro automatico o notifica.
Dettagli del servizio di fatturazione elettronica
- Invio e consultazione delle tue fatture emesse con il Software direttamente allo SdI (Sistema di Interscambio, ciclo attivo);
- Ricezione automatica fatture elettroniche acquisti nel Tuo profilo online (ciclo passivo);
- Modulo di integrazione per l’invio automatico delle fatture generate con il tuo gestionale;
- Conservazione dei documenti digitali a cura di Aruba Spa a norma di legge;
- Consultazione documenti archiviati e provenienti dal sistema interscambio (Sdi) (escluso profili base del servizio);
- Il servizio può essere integrato ed utilizzato esclusivamente con le licenze che abbiano il servizio aggiornamenti attivo.
I gestionali di Software Ristoranti sono pronti alla rivoluzione digitale della fattura elettronica. Contattaci per ulteriori informazioni sui nostri prodotti.